Il volo in parapendio biposto (o volo tandem) è un esperienza emozionante ma allo stesso tempo tranquilla e rassicurante, per questa ragione è adatto sia a giovani alla ricerca di forti emozioni sia a coloro che finalmente possono realizzare il desiderio di volare come un’aquila solamente con la forza dell’aria.

Il vostro parapendio verrà pilotato da un nostro istruttore professionista e, seduti in tandem con lui, potrete provare in assoluta sicurezza l’emozione di volare e visiterete il cielo accompagnati dal solo fruscio del vento.
Il decollo e’ immediato nessuno sforzo titanico da fare, solo una piccola corsa per librarsi in aria.
In volo si sta comodissimi ognuno ha la sua selletta e si viaggia comodi come in poltrona.

I mezzi sono sicurissimi, tutti omologati voliamo solo in condizioni aerologicamente perfette. La sicurezza e’ garantita da anni di esperienza e n iente e’ lasciato al caso. Durante il volo tanta e’ la tranquillita’ che si possono addirittura passare i comandi del mezzo al passeggero che puo’ in piena sicurezza guidare (ovviamente solo fino ad un certo punto) il mezzo stesso. Altrimenti se preferisce avendo la piena liberta’ dei movimenti si puo’ dedicare a fare foto che rimarranno poi come un ricordo indelebile di quell’avventura.
L’atterraggio come il decollo non presenta alcuna difficolta’. Il tasso di caduta del biposto equivale a poco più di 1 metro al secondo ed il contatto col suolo si rivela estremamente dolce.

I biposti possono venire effettuati sia come voli turistici da persone che vogliono solo levarsi la soddisfazione di un battesimo dell’aria col parapendio o possono essere fatti come integrazione di addestramento per chi gia’ vola oppure per coloro che vogliono avvicinarsi ad un corso di parapendio ma vogliono prima provare per avere piena conferma delle proprie aspettative.
Non ci state a pensare tanto!
Sono emozioni incredibili e vissute nella piena sicurezza senza dover mettere in gioco niente e nessuno. Non privatevene. Potrebbe essere l’inizio di una incredibile avventura.
Non è necessaria nessuna particolare preparazione o capacità fisica. Tutto ciò che è richiesto è saper fare qualche passo di corsa per spiccare il volo.

voli in parapendio valle d’aosta