chi siamo

FHD0385

Monica ha vissuto a Sharm per molti anni, facendo prima l’animatrice nei resort e poi l’istruttrice di sub free lance negli anni d’oro della subacquea egiziana, poi ha golosamente deciso di girare il mondo, trasferendosi a Dubai e facendosi assumere in Emirates come responsabile dei servizi di bordo prima sui Boeing 777 poi sugli Airbus A-380, un lavoro massacrante che nonostante il poco tempo e le pochissime ore di sonno a disposizione non ha spento in lei la sua sete di avventura ed il suo amore per il mare e lo sport! A Dubai continua ad insegnare la subacquea, prova il paracadutismo sportivo, corre e partecipa a maratone e mezze maratone e frequenta assiduamente un Dojo di karate presso il quale diventa cintura nera. Parla italiano, inglese, francese.

 


Diego, dopo trascorsi in Africa (Togo), frequenta il suo primo corso sub a Torino a 13 anni, contemporaneamente alle lezioni di karate. A 21 anni scopre il paracadutismo sportivo, passione che porta avanti per più di dieci anni e circa 1000 lanci, abbandonando definitivamente la moto in garage e momentaneamente il karate ed il mare. Gli impegni del lavoro in proprio e familiari non lo fermano, dal prendere il brevetto da pilota privato di velivoli, fare apnea e snorkeling durante le vacanze e ricominciare l’allenamento in un Dojo. Ma sarà solo dopo aver conosciuto Monica (quella descritta qui sopra!) che prende in considerazione l’idea di ricominciare ad immergersi, non nei soliti mari conosciuti ma proprio in Egitto! Si occupa della fotografia, delle riprese video e del video editing.  Parla italiano, inglese, francese.


Fady, più che un collega un amico, più che un amico, un fratello! Da sempre grande appassionato di apnea, Fady ha fatto la sua prima immersione e conseguito il suo primo brevetto subacqueo all’età di 15 anni, nel 1994, a Sharm el Sheikh.
In quel momento Fady ha capito che la subacquea rappresentava una grande passione e che, un giorno, sarebbe diventata la sua professione.
Dopo aver intrapreso un percorso di studi in Economia e nel campo della subacquea commerciale, Fady ha proseguito la sua carriera nella subacquea ricreativa, lavorando a bordo di barche da crociera nel Mar Rosso.
Con un’esperienza di più di 11000 immersioni e parecchie centinaia di subacquei certificati sotto il suo nome, Fady è un professionista che mette al primo posto in ogni immersione sicurezza, attenzione e cura per i dettagli, in un’atmosfera di tranquillità e relax.
Fady ama insegnare ed aprire le porte del mondo subacqueo a studenti di ogni età.
E’ molto paziente e sempre pronto ad aiutare i principianti a superare le proprie paure ed immergersi in sicurezza, portando a casa esperienze indimenticabili.
Fady è anche un attivista nel campo della tutela ambientale; vi capiterà spesso di vederlo impegnato a re-impiantare coralli rotti nella barriera, organizzare eventi di pulizia delle spiagge e dell’ambiente sottomarino e svolgere attività di comunicazione esterna per sensibilizzare le persone alla conservazione del patrimonio naturale. Parla arabo, italiano, inglese e francese.