Diving e corsi sub PADI Valle d’Aosta

REAL DIVING EXPERIENCE

IN SHARM!

تجربه غوص حقيقيه فى شرم الشيخ

DCIM100GOPRO

IL PROGETTO nasce dalla nostra passione per il mare, i viaggi, e l’avventura

e dal nostro amore per un paese fantastico, l’Egitto ed un luogo meraviglioso, Sharm El Sheik. Siamo vagabondi nell’animo, avventurieri a priori, sempre pronti a dare e ricevere nuove energie, ci piace divertirci ed esplorare!

CHI SIAMO:

IMG_20180905_211904

Monica ha vissuto a Sharm per molti anni, facendo prima l’animatrice nei resort e poi l’istruttrice di sub free lance negli anni d’oro della subacquea egiziana, poi ha golosamente deciso di girare il mondo, trasferendosi a Dubai e facendosi assumere in Emirates come responsabile dei servizi di bordo prima sui Boeing 777 poi sugli Airbus A-380, un lavoro massacrante che nonostante il poco tempo e le pochissime ore di sonno a disposizione non ha spento in lei la sua sete di avventura ed il suo amore per il mare e lo sport! A Dubai continua ad insegnare la subacquea, prova il paracadutismo sportivo, corre e partecipa a maratone e mezze maratone e frequenta assiduamente un Dojo di karate presso il quale diventa cintura nera. Parla italiano, inglese, francese.


Diego, dopo trascorsi in Africa (Togo), frequenta il suo primo corso sub a Torino a 13 anni, contemporaneamente alle lezioni di karate. A 21 anni scopre il paracadutismo sportivo, passione che porta avanti per più di dieci anni, abbandonando definitivamente la moto e momentaneamente il karate ed il mare. Gli impegni del lavoro in proprio e familiari non lo fermano, una volta lasciato lo skydiving, dal prendere il brevetto da pilota privato di velivoli, fare apnea e snorkeling durante le vacanze e ricominciare l’allenamento in un Dojo. Ma sarà solo dopo aver conosciuto Monica (quella descritta qui sopra!) che prende in considerazione l’idea di ricominciare ad immergersi, non nei soliti mari conosciuti ma proprio in Egitto! Parla italiano, inglese, francese.


Fady, più che un collega un amico, più che un amico, un fratello! Da sempre grande appassionato di apnea, Fady ha fatto la sua prima immersione e conseguito il suo primo brevetto subacqueo all’età di 15 anni, nel 1994, a Sharm el Sheikh.
In quel momento Fady ha capito che la subacquea rappresentava una grande passione e che, un giorno, sarebbe diventata la sua professione.
Dopo aver intrapreso un percorso di studi in Economia e nel campo della subacquea commerciale, Fady ha proseguito la sua carriera nella subacquea ricreativa, lavorando a bordo di barche da crociera nel Mar Rosso.
Con un’esperienza di più di 11000 immersioni e parecchie centinaia di subacquei certificati sotto il suo nome, Fady è un professionista che mette al primo posto in ogni immersione sicurezza, attenzione e cura per i dettagli, in un’atmosfera di tranquillità e relax.
Fady ama insegnare ed aprire le porte del mondo subacqueo a studenti di ogni età.
E’ molto paziente e sempre pronto ad aiutare i principianti a superare le proprie paure ed immergersi in sicurezza, portando a casa esperienze indimenticabili.
Fady è anche un attivista nel campo della tutela ambientale; vi capiterà spesso di vederlo impegnato a re-impiantare coralli rotti nella barriera, organizzare eventi di pulizia delle spiagge e dell’ambiente sottomarino e svolgere attività di comunicazione esterna per sensibilizzare le persone alla conservazione del patrimonio naturale. Parla arabo, italiano, inglese e francese.


Creiamo facilità, sogni, emozioni

Per dare la possibilità a tutti coloro che hanno sempre avuto voglia di vivere emozioni e avventure autentiche ma non hanno mai osato credendo non fosse possibile o alla loro portata, di realizzare il proprio sogno, non è solo un viaggio e non è solo un corso di subacquea ma un’ esperienza reale al di fuori dei circuiti turistici in un paese unico, incastonato in una piccola porzione di deserto lungo uno dei mari più belli del mondo fra montagne aride sullo sfondo che cambiano colore a seconda dell’angolo del sole, dell’ ora e della visuale. La subacquea è  affascinante, divertente e sicura, alla portata di tutti e noi vi accompagneremo passo dopo passo alla scoperta di questo mondo.

a chi è rivolto:

a donne, uomini, coppie, famiglie di ogni età.
a chi ama il mare, la natura, gli animali.
a chi ama scoprire e vivere altre culture.
a chi cerca una strada attraverso le passioni.
a chi vuole nutrire il suo spirito di avventura
ed essere il cambiamento. che vuole vedere nel mondo.
a chi vuole investire in se stesso.

a chi è vietato:

ai pigri
agli schizzinosi
a chi ama le vacanze all inclusive in resort blindati
a chi ama girare il mondo ma vuole sempre mangiare italiano
a chi non ha spirito di avventura

I CORSI:

Con noi hai la possibilità di ottimizzare i tempi di apprendimento imparando la teoria in anticipo VIVENDO a pieno la tua esperienza utilizzando le abilità acquisite.

I corsi comprendono tutta l’attrezzatura necessaria per le immersioni.

CORSO PRINCIPIANTI: PADI Open Water Diver (età minima 10 anni)padi_open_water_diver-300x205

3 fasi per ottenere il tuo brevetto PADI Open Water Diver
– sviluppo teorico PADI e-learning CON     ASSISTENZA  DELL’ISTRUTTORE
– N° 5 immersioni in acque confinate (sharm el Sheikh).
– N° 4 immersioni in acque libere (sharm el Sheikh).

 

CORSO AVANZATO: PADI Advanced Open Water DiverPADI-Advanced-Open-Water-Diver-Card.fw_– sviluppo teorico PADI e-learning CON ASSISTENZA DELL’ISTRUTTORE
– N° 5 immersioni (una profonda e una di navigazione richieste, le altre tre a tua scelta).

Sharm

FUN DIVE:

Per chi è già brevettato proponiamo immersioni dalla spiaggia e dalla barca, con possibilità di affittare tutta l’attrezzatura in loco.

BATTESIMI DEL MARE E SNORKELING:

Per gli accompagnatori è possibile provare ad esplorare il fantastico mare di Sharm facendo semplicemente snorkeling con pinne e maschera, seguendoci dalla superficie, oppure effettuare un battesimo del mare, insieme ad un istruttore. Una vera e propria immersione in tutta sicurezza dai 3 ai 5 metri massimi di profondità per imparare a respirare sott’acqua.

PROGRAMMA:

  • partenza da Milano Malpensa domenica 16 giugno 2019
  • arrivo a Sharm e sistemazione all inclusive in resort sul mare.
  • Lunedì immersioni a Sharks Bay, Shore Dives.
  • Martedì immersioni ad Al Fanar, Shore Dives.
    serata a SOHO SQUARE
  • Mercoledì immersioni a Ras Mohamed o Tiran (in base alle condizioni meteo), Boat Dives.
    Serata a Naama Bay
  • Giovedì immersioni a Dahab, Canyon e Blue Hole
    Cena di pesce a Dahab
  • Venerdì immersioni a Sharks Bay, Shore Dives, Night Dives.
  • Sabato Relax and Snorkeling
    serata Old Sharm
  • Domenica rientro.

Gruppi:

minimo 4 massimo 10 persone

Termine per le iscrizioni:

31 gennaio 2019

Prezzi:

I prezzi sono diversificati in base alle categorie:
-viaggio+soggiorno+corso PADI Open Water+assicurazione
-viaggio+soggiorno+corso PADI AdvancedOpenWater+assicurazione
-viaggio+soggiorno+corso PADI Open Water  dai 10/12 anni+assicurazione
-Subacquei brevettati (con possibilità di affitto di tutta
l’attrezzatura in loco)
-Accompagnatori  (con possibilità di affitto di tutta
l’attrezzatura per snorkeling in loco)+assicurazione
-Accompagnatori minori di 12 anni (con possibilità di affitto
di tutta l’attrezzatura per snorkeling in loco)+assicurazione

Chiedi il preventivo compilando il form qui sotto.

Oppure SCRIVICI: asd.liberaenergia@gmail.com

o contattaci: +39 389-9290464

i dati verranno trattenuti esclusivamente per il periodo di contatto, quindi verranno eliminati.

CORSI SUB PADI AOSTA, CORSI SUB VALLE D’AOSTA, SUBACQUEA AOSTA, SUBACQUEA VALLE D’AOSTA, IMMERSIONI EGITTO, IMMERSIONI VALLE D’AOSTA, SCUOLA SUB VALLE D’AOSTA, VACANZE EGITTO, VACANZE MARE, SNORKELING, OPEN WATER DIVE COURSE, ADVANCED OPEN WATER DIVE COURSE, AOSTA SUB, VALLE D’AOSTA SUB, VALLE D’AOSTA VACANZE, immersioni, sub, libera energia diving, subacquea valle d’aosta, mare vacanze, egitto sharm el sheik, mar rosso,egitto mare, egitto vacanze, corsi sub padi aosta, corsi sub valle d’aosta